Ricostruzione Unghie

Le unghie

Le unghie sono molto importanti per l’estetica di una persona.. con le mani gesticoliamo, scriviamo, salutiamo, insomma sono sempre sotto gli occhi della persona che abbiamo davanti e non solo.. ecco perchè sono considerate il nostro bigliettino da visita. Unghie curate sono sinonimo di pulizia, bellezza, ordine e tutti possiamo averle perfette!!! Le unghie si possono presentare in vari aspetti: ci sono quelle dure, quelle rosicchiate ( qui siamo in presenza di onicofagia) , quelle fragili, quelle con ondulazioni…le cause di questi problemi possono essere varie: uso eccessivo di detergenti aggressivi, uso di alcuni tipi di medicinali, carenza di vitamine ecc… In ogni caso , possiamo rendere le nostre unghie curate e senza enorme fatica. Per noi donne avere le mani perfette vuol dire essere più sexy, più femminili… PIU’ DONNE!!!
Ricostruzione Unghie

Ricostruzione unghie Gel

Le unghie vanno curate con oli indurenti, oli per cuticole, igienizzanti ( per evitare che si ingialliscano e prevenirle da funghi) e creme per mani e unghie ( ricche di cheratina e quindi utili per rinforzare l’unghia) . Per avere sempre mani curate e unghie perfette basta effettuare la ricostruzione unghie gel che ci permette di far crescere l’unghia e di raggiungere la lunghezza sempre desiderata. La ricostruzione unghie viene effettuata sia col gel ( utilizzando le cartine ) che con le tips ( unghie artificiali) ed in entrambi i casi avrete una ricostruzione unghie perfetta. Con la ricostruzione unghie ogni donna avrà le mani in ordine per circa 3/4 settimane e ogni mese dovrà effettuare il refill ( chiamato più comunemente ritocco ) dove l ‘onicotecnica rimuoverà parte del gel precedente ( lasciando sempre uno strato sottilissimo di gel evitando così di stressare l’unghia ) e provvederà a rimodellare il gel, mettere un altro gel color , fare la french o decori . Ricordiamoci che la ricostruzione unghie non viene effettuata solo dalle donne che presentano problemi alle unghie ( fragili, spezzate, ondulate) , ma la ricostruzione unghie è amata anche da tutte quelle donne che pur avendo unghie forti e sane, non hanno il tempo di mettersi lo smalto a casa e preferisco il gel per avere mani in ordine per circa un mese.
Ricostruzione Unghie

Ricopertura unghie Gel

Tra i vari trattamenti gel vi è anche la Ricopertura gel, ossia il gel sull’unghia naturale. Ci sono infatti donne che non vogliono fare la ricostruzione unghie gel (allungamento dell’unghia), ma semplicemente vogliono tenere la propria lunghezza dell’unghia e rinforzarla col gel, mettere gel color, french, strass e avere unghie curate e sempre in ordine. Molte hanno iniziato a fare la ricostruzione gel per un occasione importante, ma poi tutte non hanno saputo resistere alla comodità di avere sempre mani e unghie perfette! Oggi fare la ricostruzione unghie è ormai una moda, ma bisogna stare molto attente a chi affidiamo le nostre unghie. Non basiamoci solo sul costo della ricostruzione unghie ma stiamo attente alle tecniche utilizzate dall’onicotecnica, all’igiene (importantissimo per evitare contagi di micosi), alle lime (devono essere personali) e soprattutto ai gel utilizzati per la ricostruzione unghie.
Ricostruzione Unghie

Smalto semipermanente

Nuova tendenza per tutte le donne che amano le mani curate ma non vogliono la ricostruzione unghie; si stende come uno smalto, ha una durata di circa 3 settimane, la resistenza di un gel e si scioglie con un un solvente. Lo smalto permanente può essere steso solo su unghie naturali e si catalizza nella classica lampada per gel. Non si lima l’unghia e il lavoro si svolge in tempi molto ristretti dando dei risultati eccellenti.
Ricostruzione Unghie

Manicure

Oggi avere le mani curate è molto importante. Infatti le nostre mani sono sempre in primo piano, e giocano un ruolo molto importante nella nostra quotidianità. Per chi ama particolarmente la cura delle mani e delle unghie, la manicure è fondamentale al fine di avere delle mani presentabili e curate in ogni occasione.

French Manicure
Consiste nel ricoprire la punta delle unghie di bianco lasciando trasparente il resto. Lo si può fare con gli smalti o con il gel.

Top
X