Trattamenti viso

Il viso

Il viso è lo specchio dell’anima, abbiatene cura! Prendersi cura della pelle del viso e del corpo è un’operazione che deve essere svolta regolarmente e richiede il giusto tempo.
Trattamenti viso

Pulizia viso

La pulizia viso è, probabilmente il più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. La pulizia del viso permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, la spremitura di comedoni (famosi punti neri), brufoletti o altri piccoli difetti cutanei. Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso. Le pelli grasse ed acneiche hanno bisogno di questo trattamento molto più spesso rispetto ad una pelle normale.
Trattamenti viso

Trattamento pelli sensibili

La pelle sensibile è più suscettibile ad allergie e irritazioni e bisogna averne maggiore cura, evitando quei trattamenti che la rendono ancora più fragile e usando prodotti delicati. Quando si ha la pelle sensibile, l’attenzione deve raddoppiare perché questo tipo di pelle è più predisposta a reagire agli agenti esterni e fisici irritanti ed è più suscettibile ad allergie e irritazioni. Uno dei momenti fondamentali della skin beauty routine è la detersione. Bisogna detergere l’epidermide delicatamente per evitare di disidratare troppo le zone già secche e mai dimenticare di stendere una crema emolliente, idratante e nutriente.
Il trattamento effettuato in cabina serve per placcare rossori e irritazione. Il viso viene deterso con un detergente delicato e vengono usati prodotti calmanti e lenitivi, finendo con una crema idratante. La vostra pelle risulterà più tonica, elastica, idratata.
Trattamenti viso

Trattamento pelli acneiche

L’ acne è una dermatosi che coinvolge il follicolo pilo sebaceo provocando la produzione eccessiva di sebo, cioè grasso cutaneo la cui regressione è molto lenta. L’ acne colpisce il 90% degli adolescenti. La formazione di materiale ostruttivo sebocheratinico impedisce al sebo di fuoriuscire in modo naturale andando così ad ostruire il follicolo. Alla ostruzione del follicolo segue la colonizzazione batterica. I batteri provocano con la loro azione la formazione di infiammazioni del follicolo, con successivo coinvolgimento del sistema immunitario.L’ Acne lieve di solito provoca solo la formazione di brufoli e punti neri. A volte, questi possono trasformarsi in un’infezione nel poro della pelle (brufolo) coprendo anche vaste zone di pelle. Le Lesioni cistiche sono brufoli grandi e profondi. Queste lesioni sono spesso dolorose e possono lasciare cicatrici sulla pelle. L’acne si può curare con trattamenti specifici dove vengono applicati prodotti specifici per ridurre L infiammazione e placarla e per regolare l eccessiva produzione di sebo , purificando e idratando la pelle. Si ottengono ottimi risultati.
Trattamenti viso

Trattamento macchie pelle e discromie

Le macchie sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo, Le macchie che compaiono sul viso, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura: esposizione al sole, assunzione di alcuni tipi di farmaci o anche a causa di sostanze irritanti.
Quello delle macchie sulla pelle del viso è talvolta un grosso ed evidente problema, che affligge molte donne, ma anche molti uomini. In questi casi, si potrà indirizzare il paziente verso il trattamento più consono alle esigenze del soggetto.
Ad ogni modo, indipendentemente dalla causa scatenante, le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti – le cellule addette alla produzione del pigmento melanico – che, a causa dei sopracitati fattori, producono (in eccesso, o in difetto) alterate quantità del suddetto pigmento. In questo modo, la distribuzione di melanina non appare uniforme ed il viso si macchia di chiazze – più chiare o più scure, a seconda dei casi – decisamente antiestetiche.
Il trattamento effettuato in cabina è ottimo per ridurre e schiarire tutte le macchie presenti sul nostro viso.
Trattamenti viso

Trattamento anti age (contro l'invecchiamento)

La pelle del viso, massaggiata in modo costante e regolare riattiva la microcircolazione, rendendo la pelle più tonica e distendendo le rughe. La pelle del viso infatti, massaggiata in modo costante e regolare rallenta la formazione di rughe e il generale invecchiamento della pelle del viso. Il trattamento effettuato in cabina dalle mani delle nostre professioniste e utilizzando prodotti specifici anti age e ad effetto lifting darà degli ottimi risultati e la vostra pelle risulterà più elastica, più luminosa e più compatta.
Trattamenti viso

Trattamento pelle secca

Una pelle secca è una pelle sensibile, facilmente soggetta a screpolature, fessurazioni ed irritazioni. Infatti, in una pelle troppo secca il sudore ed i grassi naturali non sono sufficienti a proteggerla da pressioni, sfregamenti, agenti atmosferici ed insulti in genere. I consigli generali da seguire in caso si soffra di pelle secca e screpolata riguardano soprattutto l’adeguato apporto idrico (per mantenere un buon livello d’idratazione anche dall’interno) e la protezione (fondamentale) dalla dannosa azione dei raggi solari e dagli altri agenti atmosferici (come vento e freddo). Sono di fondamentale importanza i prodotti per la detersione della pelle che devono essere delicati e di qualità. Una pelle secca, avrà bisogno di essere reidratata. Il trattamento che vi verrà effettuato in cabina, vi aiuterà a migliorare in maniera evidente l’aspetto della vostra pelle, a tenerla idratata, luminosa e più compatta.

Trattamenti viso

Trattamento pelle couperosa

La couperosa è un disturbo che si manifesta a livello delle guance, tra gli zigomi e le ali del naso.Sono pelli con presenza di rossori diffusi, più o meno estesi. La couperose è provocata da una dilatazione anomala dei vasi sanguigni superficiali, che si intrecciano in un reticolo evidente di colore rosso. La causa della couperose è imputabile alla perdita di elasticità, alla dilatazione e alla conseguente fragilità dei capillari.
Oltre alla predisposizione genetica allo sviluppo del disturbo, una possibile causa scatenante è rappresentata da disfunzioni ormonali, l’esposizione frequente e prolungata a variazioni climatiche, radiazioni solari, freddo, umidità e vento concorrono all’alterazione a livello del microcircolo sotto-epidermico.
E’ consigliato un trattamento in cabina dove la vostra pelle verrà trattata con prodotti lenitivi e decongestionanti, con sieri specifici per la Couperose, maschere schiarenti e creme protettive che miglioreranno tantissimo la pelle del vostro viso.
Trattamenti viso

Trattamento color sun

È un trattamento che viene utilizzato soprattutto in prossimità dell estate, delle belle giornate, e durante tutto l’arco estivo. Ha lo scopo non solo di facilitare l’abbronzatura e renderla più duratura, ma anche di preparare la pelle al sole e di proteggerla, per evitare scottature e macchie.
Trattamenti viso

Massaggio viso liftante

E’ un trattamento di ringiovanimento facciale, efficace e delicato. Ha un effetto rassodante che delinea il profilo del viso, contrasta il rilassamento muscolare ed attenua le rughe. Dona alla pelle un aspetto tonico e fresco. Questo massaggio viene effettuato con una crema specifica anti-age applicata sul viso e sul decoltè. Con questo massaggio, i principi attivi dei prodotti scelti, penetreranno meglio nell’ epidermide aumentando i loro benefici. Le manovre di questo massaggio sono utii per distendere e stirare al meglio la pelle, riducendo così le rughe. A fine trattamento si noterà subito la pelle più liscia, luminosa e più tonica.
Risultato finale: un vero e proprio effetto lifting.
Top
X